Installare occidentalist Vers 0.2 su Raspberry pi

Installare occidentalist Vers 0.2 su Raspberry pi

Per cominciare abbiamo pensato di cominciare con un qualcosa di molto semplice ma utile per tutti i neofiti che entrano a far parte della nostra comunità. Installare occidentalist Vers 0.2 su Raspberry pi è molto semplice ma potrete imbattervi nel classico disagio che una volta installato il sistema operativo occidentalist non si avvia o non si accende la vostra cara amata basetta. Il problema non è dovuto da voi ma bensì dalla nuovo rilascio del firmware di seguito veranno riportati passi da eseguire.

LISTA DEI MATERIALI:

Sistema operativo Windows (consigliato):

Prima di tutto dovete installare un semplice programma caricatore di immagini che vi permetterà di scrivere sulla vostra sd card la distro che andremo a utilizzare:

http://sourceforge.net/projects/win32diskimager/

una volta scaricato dovrete estrarre il contenuto del programma caricatore di immagini e successivamente scaricare l’immagine occidentalist da qui:

http://learn.adafruit.com/adafruit-raspberry-pi-educational-linux-distro/occidentalis-v0-dot-2

Portato a termine le procedure di download del caricatore e dell’immagine dovete aprire win32diskmager con sd card inserita nell apposito lettore e selezionare il percorso dell immagine occidentalist nell aposito tag form denominato image file e su device la classica letterina che il computer assegna come alias alla periferica (SD Card) inserita e cliccare sul bottone write.
Ora una volta finita la procedura di copiatura dei file nella sd card come di cui sopra sappiamo che non partirà la nostra distro perchè bisognerà aggiungere alcuni file di boot che non sono presenti per l avvio del raspberry versione B quindi per ultimo passaggio installeremo il firmware aggiornato:

https://www.critics-corporation.com/Negozio/Progetti/Filedownload/rpi-firmware-master.zip

Scaricato il firmware troverete nello zip tre file chiamati start.elf fixup.dat e bootcode.bin copiateli nella sd card e trascrivete i file già esistenti. Ora non vi resta che inserire la vostra sd card nel raspberry pi e avrete a disposizione la distro occidentalist che vi permettera di programmare bracci robotici quindi motori in corrente continua servi e altro con i dovuti moduli che andrete a installare vi troverete molto meglio essendo una distro leggermente piu leggera. Buon lavoro a tutti Critics