Condizioni Vendita

Condizioni Generali Vendita – Aggiornate in data 07-03-2020

Pagamenti

Le merci fornite dovranno essere pagate con bonifico bancario irrevocabile, anticipato e confermato, o tramite PayPal salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con la Critics Corporation.

Termini di validità

La proposta e le condizioni in essa contenute hanno validità di 7 giorni dalla data della presente.

Tempi di consegna

La consegna dei materiali viene stabilita in 1/2 giorni per prodotti in stock, 2 settimane per i prodotti ordinabili e 30 giorni per i prodotti out of stock dalla data dell’ordine.

Proprietà della merce

La merce fornita rimane di proprietà dell’azienda venditrice fino all’integrale pagamento dell’intera offerta e del materiale in conformità a quanto previsto dagli articoli 1523 e seguenti del Codice Civile.

Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nei nostri siti internet, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. La Critics Corporation, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Garanzia, Modalità di assistenza

La Critics Corporation garantisce (garanzia legale) i suoi prodotti per un periodo di 24 mesi per materiale venduto a consumatore finale (fanno fede data ordine, fattura o la distinta di spedizione). Se il materiale è fatturato ad impresa o pubbliche amministrazioni, la garanzia è di un anno. La Critics Corporation garantisce la sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi. Per i casi di esclusione garanzia rimandiamo al sito sezione Condizioni generali paragrafo casi di esclusione garanzia. La garanzia per i difetti di conformità (o garanzia legale) copre esclusivamente i difetti di materiale o di fabbricazione (1519ter) e non i guasti accidentali o dovuti ad usura. La garanzia decade nel caso in cui i prodotti resi siano stati manomessi (mancanza del sigillo di garanzia, mancanza dell’etichetta riportante il serial number del dispositivo, cavi di alimentazione tranciati, parti della componentistica non originali, apparecchiature disassemblate, ecc) o se il difetto di conformità non viene denunciato entro il termine di 2 mesi dalla data in cui si è scoperto il difetto. Il prodotto che si riveli difettoso durante il periodo di garanzia verrà, a discrezione dell’azienda, riparato gratuitamente o sostituito. La garanzia inizia in concomitanza della data di acquisto del prodotto. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, la Critics Corporation non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, ne presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei Prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.
Qualora un prodotto fosse ritenuto difettoso bisogna darne comunicazione via posta elettronica all’indirizzo amministrazione@critics-corporation.com. Il cliente dovrà spedire la merce al seguente indirizzo Critics Corporation – Via Edoardo Garbin 13 00139 Roma esclusivamente a mezzo corriere espresso, includendo una prova d’acquisto e una descrizione del problema. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Rimangono a carico del cliente anche le spese di restituzione qualora il prodotto non fosse conforme alle condizioni di garanzia del produttore (difetto di fabbrica). I prodotti non reclamati verranno considerati abbandonati trascorsi 30 giorni.
Accertato il difetto di fabbrica il prodotto verrà rimborsato o sostituito e rispedito.

Scatole di montaggio

Per quanto riguarda le scatole di montaggio, la garanzia si applica esclusivamente ai singoli componenti (purché montati correttamente) e non al prodotto assemblato. Tutti i dispositivi, anche se forniti assemblati, sono da intendersi per uso didattico-sperimentale. Si invitano i Signori Clienti a verificare la loro compatibilità con le norme vigenti nei vari paesi prima del loro impiego. Per questo motivo la Critics Corporation declina ogni responsabilità civile e penale per un utilizzo improprio. I kit (anche se assemblati) e i componenti non possono essere integrati in altre applicazioni se prima non vengono richieste ed ottenute le prescritte omologazioni di legge. La Critics Corporation declina qualsiasi responsabilità civile e penale dall’immissione in commercio di apparecchiature finite realizzate con propri prodotti e/o componenti.

Diritto di recesso

La Critics Corporation, attenendosi a quanto disposto dal Codice del Consumo, prevede la facoltà di esercitare il diritto di recesso sugli acquisti effettuati sul proprio sito entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce da parte del cliente, ai sensi del D.L 48 del 06/02/2014. Sono esclusi dall’esercizio del diritto i soggetti non consumatori finali , vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale. Per esercitare tale diritto il cliente è tenuto a comunicarne l’intenzione via posta elettronica all’indirizzo amministrazione@critics-corporation.com. Il cliente dovrà spedire la merce al seguente indirizzo Critics Corporation – Via Edoardo Garbin 13 00139 Roma esclusivamente a mezzo corriere espresso e includendo una prova d’acquisto del prodotto. Il prodotto sarà accettato e rimborsato solo se sarà valutato pari al nuovo e quindi rivendibile. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Rimangono a carico del cliente anche le spese di restituzione qualora il reso non fosse accettato.
La Critics Corporation controllerà l’integrità della merce ricevuta e rimborserà l’importo speso dal cliente entro 14 giorni lavorativi sulla medesima forma di pagamento utilizzata.
Nel caso in cui la merce non pervenisse integra alla Critics Corporation ne darà opportuna comunicazione al cliente il quale avrà facoltà di concordare un rimborso inferiore (svalutazione della merce per danneggiamento), di farsi riconsegnare la merce (con aggravio delle spese di spedizione; i prodotti non reclamati verranno considerati abbandonati trascorsi 30 giorni).

Garanzia, Servizio di trasporto

La spedizione avviene per mezzo di trasportatori scelti a cura della Critics Corporation. La merce viaggia a rischio della Critics Corporation sino alla consegna al luogo indicato dal cliente e, più precisamente, sino all’atto della sottoscrizione del documento accompagnatorio da parte del cliente (o suo incaricato). In caso di furto/smarrimento di una spedizione, La Critics Corporation si impegna a risarcire l’intero il valore dei prodotti non consegnati, il riordino degli stessi è a discrezione del cliente. Laddove il cliente richieda di nominare un proprio trasportatore, la spedizione avviene in porto assegnato e il rischio per la perdita (per furto o smarrimento) e/o avaria della merce si trasferisce al cliente al momento della consegna al vettore dai magazzini della Critics Corporation. La spedizione, salvo diverso accordo scritto tra le parti, avviene in tutta Italia nei termini puramente indicativi di 24, 48 o 72 ore dalla data di affido al corriere, a bordo camion e negli orari di ufficio di seguito indicati: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 dei giorni non festivi e dal lunedì al venerdì.

Privacy Policy e Cookie Policy

Controversie

Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Roma.

Modifiche delle presenti condizioni generali

Le condizioni generali contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito della Critics Corporation.

Condizioni Generali Vendita – Aggiornate in data 07-03-2020