Pubblicato il

MOSFET Bassa Corrente Valido Sostituto del Relè per Raspberry Pi e Arduino

Prermessa:

Nella maggior parte dei progetti Arduino, i relè sono la prima e più semplice scelta per pilotare dispositivi di grandi dimensioni.Richiede una certa quantità di corrente per guidare la bobina interna al contatto di prelievo, ma per alcuni MCU, come Intel Edison, Intel joule, lilypad, Raspberry Pi e altri microcontrollori con una quantità limitata di GPIO corrente, è difficile pilotare uno o più relè contemporaneamente.

Il controller di potenza MOSFET è un modulo in grado di pilotare un dispositivo di grandi dimensioni con GPIO a corrente limitata. Funziona come un relè MOSFET o un driver MOSFET. Quando gli viene fornito un segnale digitale di alto livello (3,3 ~ 10 V), il MOSFET si accende e viceversa.

Rispetto a un modulo relè, il controller di potenza MOSFET è compatibile con Arduino Raspberry Pi, Lattepanda e altri microcontrollori e supporta 3.3Controllo dell’alimentazione logica a 10 V. La porta VIN supporta 536 V; Ingresso alimentazione 0~20 A, se la corrente è superiore a 10 A, si consiglia un dissipatore di calore esterno. Inoltre, il nostro modulo MOSFET supporta un interruttore ON-OFF rapido a una frequenza di commutazione di 1 KHz. Ciò è particolarmente utile in molti progetti robotici che richiedono driver di alta precisione.

Il controller di potenza MOSFET viene fornito con un’interfaccia gravitazionale standard PH2.0-3P.Rende il modulo compatibile con lo shield di espansione Arduino IO.Alla fine, il modulo è pronto per l’uso e facile da usare.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • VIN Tensione di esercizio: 5V-36V DC
  • Corrente di funzionamento VIN: 0A-20A (suggerire un dissipatore di calore esterno quando la corrente è superiore a 10A)
  • Tensione operativa logica: 3,3 ~ 10 V CC
  • Segnale di controllo logico: 3,3 ~ 10 V CC
  • Frequenza di commutazione: 0-1 KHz
  • Carattere di commutazione: T(on)=20us/T(off)=50us
  • Temperatura di esercizio: -55℃-155℃
  • Tipo di interfaccia: PH2.0-3P
  • Dimensioni: 44 32 mm/ 1,73 1,26 pollici
  • Dimensioni del foro di montaggio: diametro interno 3,1 mm/0,12″; diametro esterno 6 mm/0,24″

LISTA MATERIALI:

SCHEMA DI COLLEGAMENTO:

CODICE DI ESEMPIO:

const int LampControl=3;                   //define var
void setup() {
  pinMode(LampControl,OUTPUT);            // Set pinMode
}
void loop() {
  digitalWrite(LampControl,HIGH);//Light up lamp 2s
  delay(2000);
  digitalWrite(LampControl,LOW);//Turn off lamp 2s
  delay(2000);
}

Buon progetto.