Pubblicato il

Raspberry Pi XBMC Media Center Come installare

Premessa:

Con questo tuotorial capiremo come installare un XBMC media center sulla Raspberry Pi. Per cominciare avremo bisogno:

LISTA DEI MATERIALI:

raspberry-xbmc2

 

 

 

 

 

Una volta che avete tutto l’occorente dovremo scaricare il programma che caricherà la nostra IMG sulla SD Card

http://download.raspbmc.com/downloads/bin/installers/raspbmc-win32.zip

Una volta scaricato aprite il file setup.exe che lancerà la vostra interfaccia di caricamento del sistema e spuntate il primo apice che indica install raspbmc to usb drive e l’ultimo apice riguardante la licenza del software ed infine premete il tasto install per caricare l’immagine.

raspberry-xbmc

 

 

 

 

 

Una volta portato a termine la procedura di caricamento dovremo collegare il vostro televisore tramite cavo HDMI alla Raspberry Pi, ciò permetterà di rendere visibile su Monitor il vostro media center, successivamente per alimentare la raspberry Pi, potete usare anche una presa usb che si trova sul vostro televisore per alimentare la rasp così eviterete di attaccare un alimentatore e risparmiarete spazio. Nota Bene: La procedura del primo avvio del media center dovrà essere fatta collegando il cavo ethernet che permetterà di scaricare dal repository ufficiale e tutti i file necessari per l’installazione. La procedura di installazione impiegherà circa 30 min. una volta installato tutto il software sarà pronto per essere utilizzato e potrete caricare una pendrive con film musica e immagini che vorrete tenere sempre a portata di mano

APP Aggiuntive:
Inoltre potrete installare moltissime altre apllicazioni tra cui facebook youtube meteo tv giochi e molte altre che renderanno il vostro media center un fantastico strumento di intrattenimento.

Critics Corporation